mercoledì 15 novembre 2017

INDOSSIAMO IL TACCO!



Questa volta parliamo di scarpe!

In un momento dove la calzatura principale e basilare di ogni persona è diventata la sneaker, la scarpa da ginnastica, non dobbiamo però dimenticare la raffinatezza, il gusto e la sensualità data dal tacco. Anche durante la giornata, perché no? Ovviamente senza esagerare.


Possiamo trovare idee e modelli per tutti i gusti, dalla scarpa con il tacco sottile a quella con il tacco a tronchetto, dalla zeppa al sabot, dalla classica decolleté nera al sandalo colorato e divertente. L’importante, ovviamente, è sempre la comodità (che può cambiare da persona a persona) se non vogliamo sembrare dei dinosauri che camminano per la strada!

SCARPA BERSHKA
35,99 EURO 

Il tacco sottile, più fine e delicato ma anche più difficile da indossare con comodità, attribuisce alla scarpa raffinatezza e classe. Quello che non tutti immaginano è la possibilità, con l’aggiunta appunto di una decolleté con tacco per esempio, di trasformare un look sportivo e casual in un outfit più chic e pensato. La prima scarpa è di Bershka, rossa con tacco sottile di raso e con gioielli. Abbinata ad un jeans mom, una camicetta bianca e un blazer nero intramontabile o un cardigan lungo di lana il look diventa subito elegante. 

SCARPA ZARA
59,99 EURO
Più portabile è la décolleté bianca con volant di Zara, a punto con tacco rivestito di 6,5 cm. Semplice ma delicata, da accostare con un abitino a ruota per rendere tutta l’immagine più anni ’50 o con un tailleur nero o blu per uno stile curato e classico.  

SCARPA STRADIVARIUS
39,95 EURO 


Un tacco ancora più basso (4 cm) ma davvero particolare è quello proposto da Stradivarius: una creazione abbastanza peculiare grazie sia ad un tacco più spesso e metallico, quindi più facilmente portabile, sia al pelo finto di agnello del quale è ricoperto. Un tocco caratteristico sarebbe quello di abbinare la scarpa ad un jeans chiaro e un pellicciotto che ricorda il pelo della calzatura, ma di un colore basico per non esagerare nell'accostamento.  

SCARPA MANGO
49,99 EURO
Modello più peculiare e di grande tendenza in questa stagione è sicuramente il sabot. Non è una scarpa che rientra nei gusti di tutte le persone, ma molti sono i colori e le forme che danno alla calzatura un tocco in più all’outfit. Per le più coraggiose può essere anche indossato con un calzino particolare o colorato, da abbinare alla borsa oppure ad un accessorio eccentrico. Per le più classiche, invece, un semplice pantalone a palazzo tagliato alla caviglia (in modo da dare visibilità alla scarpa) con un maglione comodo è l’idea perfetta. 

Spero di aver proposto articoli (disponibili ora nei negozi di tutta Italia) di vostro gradimento, che possano insomma toccare i gusti e il gradimento di tutti voi lettori! 

STAY BLONDE

MSP

Related Articles

0 commenti:

Posta un commento