giovedì 9 novembre 2017

TENDENZE DALLE SFILATE: Giacca di Alexander Wang

Come promesso eccomi qui!

Oggi, per incominciare, vorrei proporvi una rubrica che chiamerò “tendenze dalle sfilate” (se qualcuno ha un nome migliore si faccia avanti senza problemi!). Sono numerosi gli stilisti e, di conseguenza, tante le loro sfilate con le quali fanno sognare milioni di donne. Eleganti, classiche, eccentriche, moderne ma a volte difficili da imitare. Spesso sono proprio quelle creazioni così particolari e innovative, che ci colpiscono al primo sguardo ad essere difficili da riprodurre all'interno del nostro stile, della nostra quotidianità.

Ed è proprio qui che arrivo io, o almeno ci provo. Un mio grande passatempo è proprio quello, dopo aver osservato e scrutato le sfilate dell’ultimo periodo, di fantasticare su come riproporre quel look così interessante all'interno del mio armadio. Ideare quindi, grazie alle ultime tendenze proposte dal designer in questione, nuovi outfit da poter indossare, così da sentirmi quasi una vera e propria modela (si certo, Maddalena…).

Oggi volevo proporvi alcuni look ispirati alle creazioni Autunno/Inverno 2017/2018 dalle sfilate di Alexander Wang e qualche consiglio spero utile per scovare capi facilmente reperibili nelle catene più diffuse in Italia, oltre che a buon mercato, necessari per riprodurre lo stile presentato dallo stilista.

LOOK: GIACCA A QUADRI

Durante una stagione dove la giacca a quadri la fa da padrona, proprio non possiamo lasciarci sfuggire la possibilità di comprare una bella giacca, una di quelle da poter abbinare con tutto e da poter tenere come asso nella manica per numerosi anni. 

SFILATA ALEXANDER WANG AUTUNNO/INVERNO 2017/2018
Giacche analoghe a quella proposta in passerella possiamo trovarle in molti negozi, come quella grigio scuro di Zara o il blazer proposto da Stadivarius. La prima incrociata e a quadri, mentre il secondo con doppia abbottonatura. 

GIACCA ZARA
59,95 EURO

BLAZER STRADIVARIUS
29,95 EURO
Il tutto abbinato da un fuseau a vita alta, o un normalissimo leggings in cotone nero, una camicia danim come quella di Pull&Bear e uno stivaletto con il tacco metacrilato nero, dettaglio interessante disponibile da Stadivarius. 

FUSEAU BERSHKA
15,99 EURO

STIVALETTO STRADIVARIUS
35,95 EURO 

CAMICIA PULL&BEAR
19,99 EURO
L’ultimo abbinamento perciò rimane la borsa. Similare a quella presentata da Wang si può trovare una borsa di Zara formato secchiello con il manico a mano con catena o, eventualmente, manico a tracolla regolabile.

BORSA ZARA
15,99 EURO 
Grazie per aver letto il primo post dopo tanto tempo di stop. Spero vi sia piaciuto e mi raccomando aspetto i vostri commenti per il look da me proposto. 
Ci vediamo al prossimo articolo!

STAY BLONDE

MSP  

Related Articles

0 commenti:

Posta un commento